Vivicittà nei Balcani
Trentesima edizione della manifestazione podistica internazionale, aperta a tutti, in contemporanea su percorsi compensati. A Zavidovici la corsa si è disputata domenica 31 marzo. ''Riduci, ricicla, riusa'' il motto-guida di quest'anno
La “corsa più grande del mondo” continua a essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica: stessa distanza di 12 e 4 km in tante città italiane ed estere, partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi compensati.
E ogni anno, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.
Nel 2013 l’Uisp porta avanti il suo impegno in Libano, una realtà difficile all’interno della quale sta cercando di dare il suo contributo per favorire il dialogo e l’integrazione della vasta comunità palestinese, costretta a vivere in condizioni di estremo disagio, all’interno della società libanese.