Writers in conversation: Vladimir Pištalo

Lo scrittore Vladimir Pištalo converserà con il fisico Filippo Varanini dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare a partire dal suo libro Tesla uscito con Bordeaux Edizioni

L'incontro si terrà all'interno del ciclo "Writers in conversation", promosso da Venezia legge i Balcani, in collaborazione con il festival cafoscarino Incroci di Civiltà. ll'interno del ciclo Writers in conversation.

Lo scrittore Vladimir Pištalo converserà con il fisico Filippo Varanini dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare a partire dal suo libro Tesla (Bordeaux Edizioni).
Sarà presente la traduttrice Manuela Orazi.

Vladimir Pištalo è uno dei più importanti scrittori serbi contemporanei. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Sarajevo e ha conseguito il dottorato presso l’Università del New Hampshire con una tesi sulle molteplici identità degli immigrati serbi. È vincitore di prestigiosi premi letterari tra cui il Premio NIN nel 2008 con il romanzo “Tesla”. I suoi libri sono tradotti in inglese, tedesco, francese, slovacco, russo, cinese, arabo e italiano. Attualmente è direttore della Biblioteca nazionale serba di Belgrado.

L'incontro si svolgerà in italiano e in serbo con traduzione consecutiva.
Ingresso libero.

INFO:

pagina dedicata all'evento .