E' in scadenza l'invito a presentare proposte, della Commissione europea DG Sviluppo e cooperazione – EuropeAid, di progetti pilota per la conservazione e recupero del patrimonio culturale nelle aree di conflitto. Le attività devono svolgersi in Bosnia Erzegovina. Scadenza bando 9 luglio 2012
Fonte: P.O.R.E.
Scade il prossimo 9 luglio 2012 l'invito a presentare proposte della Commissione europea DG Sviluppo e cooperazione – EuropeAid, nell'ambito del "Progetto pilota per la conservazione e recupero del patrimonio culturale nelle aree di conflitto " (EuropeAid/132918/L/ACT/BA) per un budget totale di 200.000,00 Euro.
L'obiettivo globale di questo invito è quello di rafforzare il dialogo interculturale nell'area della cittadina di Stolac (Bosnia Erzegovina); l'obiettivo specifico è quello di accrescere la consapevolezza dell'importanza del patrimonio culturale nella comunità e la possibilità di un ulteriore sviluppo, in particolare nel settore turistico.
La durata prevista di un'azione non può essere inferiore a 12 mesi, né superiore a 18 mesi.
Al fine di poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono:
- essere persone giuridiche;
- essere senza scopo di lucro;
- essere organizzazioni non governative;
- essere direttamente responsabile della preparazione e gestione dell'azione, non agire come un intermediario.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 9 Luglio 2012.
Questo è un invito a presentare proposte, in cui tutti i documenti (concept note e proposta completa) devono essere presentati nello stesso momento. Tuttavia, in prima istanza, saranno valutate soltanto le concept note; successivamente, per i richiedenti le cui concept note sono state preselezionate, sarà effettuata la valutazione della proposta completa.
Per maggiori informazioni inviare le domande via e-mail o fax:
Delegationot the European Union to BiH
Contract and Finance Procurement Team
Skenderija 3a, Sarajevo (BiH)
e-mail: Delegation-BIH-Procurement@ec.europa.eu
fax: +387 33 666 037