15 marzo 2012
Bandiera Italiana e Serba http://www.labachecadabruzzo.it/abruzzo_eventi/images/eventlist/events/small/flag-pins-italy-serbia_1289563196.jpg

Il 27 marzo a Belgrado si svolgerà l'evento fondativo di Confindustria Serbia. Un'iniziativa promossa nell'ambito di Confindustria Balcani, rete associativa che coinvolge realtà imprenditoriali di paesi quali Macedonia, Bosnia, Bulgaria, Romania. Sarà un'occasione utile al miglioramento del coordinamento e della rappresentanza dell'imprenditoria italiana nei Balcani. Presenza da confermare entro il 23 marzo

Fonte: Confindustria Balcani

Elaborazione di Osservatorio Balcani e Caucaso

Il prossimo 27 marzo a Belgrado si apriranno ufficialmente le porte all'imprenditoria italiana in Serbia: l'associazione SISTEMA e Confindustria Balcani, con il supporto di Unicredit Bank, Studio Schiro&Partners, Studio Legale Seculovič, e Damm Management&Marketing, daranno avvio all'evento fondativo di Confindustria Serbia.

L'evento rappresenta una occasione di incontro per per tutte le aziende italiane intenzionate ad espandere le proprie attività all'estero, in particolar modo in Serbia. L'incontro si colloca nel contesto della triennale esperienza di SISTEMA nel settore dell'imprenditoria italiana nel Paese.

E' in quest'ottica che nel 2010 SISTEMA ha supportato la fondazione di Confindustria Balcani, rete associativa che coinvolge realtà imprenditoriali di paesi quali la Macedonia, la Bosnia, la Bulgaria, la Romania e, prossimamente, la Serbia. Esse operano in maniera transnazionale, creando nuove opportunità sia per le imprese italiane operanti nel settore Serbo, sia per quelle intenzionate a farlo in futuro.

Questo incontro, volto ad affrontare il tema dell'internazionalizzazione delle imprese italiane in Serbia, sarà una valida occasione per incrementare la promozione, il coordinamento e la rappresentanza dell'imprenditoria italiana nei Balcani.

All'evento prenderanno parte istituzioni serbe ed italiane (rappresentate rispettivamente dal Ministro dell'economia Nebojša Ćirić , l' Ambasciatore d'Italia a Belgrado Armando Varricchio, l' Onorevole Adolfo Urso) e vertici del Sistema Confindustria ( il Vice presidente per l'Organizzazione e il Marketing Associativo Edoardo Garrone ed il Presidente Unicredit Bank Serbia Klaus Priversheck).

L'evento si terrà il 27 marzo 2012 presso l'Hotel Moskva (Terazije 20, Belgrado), alle ore 15.00. E' richiesta la conferma della partecipazione, entro il prossimo 23 marzo.