Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall'Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina
L'Associazione per la promozione della cultura Italiana in Bosnia Erzegovina "Dante Alighieri", registrata al Ministero della Giustizia nel 2014 ed affiliata alla Società Dante Alighieri di Roma , contribuisce a tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana in Bosnia Erzegovina, ravvivare i legami spirituali dei connazionali all’estero con la madre patria ed alimentare tra gli stranieri l’amore e il culto per la cultura italiana.
L'Associazione organizza corsi di lingua italiana per giovani ed adulti, promuove incontri culturali attraverso promozioni di libri, mostre, concerti e corsi di cucina italiana, sempre in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Sarajevo . L'associazione attualmente raduna 60 membri, cittadini italiani e bosniaci, che in qualità di soci contribuiscono a realizzare le attività sociali.
Settori operativi
Cultura (musica, teatro, letteratura, etc); giovani e società (scuola, lavoro, etc)
Contatti
Renato Scuzzarello
e-mail: info@dantealighieribih.ba
Web: Associazione Dante Alighieri in Bosnia Erzegovina
Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!