Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall'Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina
Babelia & C.- progetti culturali | Roberta Biagiarelli
Roberta Biagiarelli è artista e maker socio culturale, anima dell'associazione culturale Babelia & C.-progetti culturali.
Opera dal 1998 in Bosnia Erzegovina e indirettamente in Italia con la creazione e divulgazione del monologo teatrale "A come Srebrenica ", dedicato alla sensibilizzazione sul genocidio. Nel 2005 produce e interpreta il documentario "Souvenir Srebrenica ".
Dal 2008 al 2010, su incarico del MAE/Ambasciata d'Italia a Sarajevo è stata responsabile del progetto di rivitalizzazione socio culturale nell'area di Bratunac e Srebrenica. Dal 2010 ad oggi collabora al progetto "La Transumanza della Pace " ( Sućeska-Srebrenica e Milici).
Settori operativi
Cultura (musica, teatro, letteratura, etc); ambiente, agricoltura e valorizzazione delle risorse naturali; assistenza sociale (sanitaria, psico-sociale, economica); migrazione (rotta balcanica)
Contatti
Roberta Biagiarelli
e-mail: robertabiagiarelli@gmail.com
Web: Babelia & C.- progetti culturali - Balcani d'Europa
Facebook: Babelia & C.- progetti culturali
Twitter: @BabeliaC
Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!