Informazioni raccolte in occasione della "Giornata della Cooperazione italiana in Bosnia Erzegovina", organizzata per il 28 maggio 2021 dall'Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina, tra le realtà italiane che hanno condotto e conducono un’attività in Bosnia Erzegovina

24/05/2021 - 

ISCOS Toscana - Istituto Sindacale di Cooperazione allo Sviluppo. Collaboriamo con Iscos Emilia Romagna  a sostegno di attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica toscana sullattuale situazione in Bosnia Erzegovina.

Recentemente abbiamo promosso dei video , realizzati nell'ambito della campagna “I walk the line – presidi di solidarietà lungo la rotta balcanica ” lanciata da Iscos nazionale, sostenuta da Cisl nazionale e Anolf, nei quali personaggi del mondo istituzionale, dell'associazionismo e del mondo accademico toscano hanno dato il loro contributo per far conoscere la situazione dei profughi sulla rotta balcanica.

Settori operativi

Migrazione (rotta balcanica), giovani e società (scuola, lavoro, etc); viaggi della memoria, turismo sostenibile

Contatti

Antonio Cerqua

e-mail: iscos.toscana@cisl.it - a.cerqua@cisl.it

Web: ISCOS Toscana


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!