2 luglio 2013
di Emanula Marenz
casa editrice: Delmiglio Editore
anno di pubblicazione: 2013
pagine: 256
prezzo: 24,00 euro
“Ogni giorno in più. Il volto della Georgia contemporanea” è un progetto di reportage fotografico che vuole promuovere la ricchezza culturale di questo paese a pochi realmente conosciuto, creato da Emanuela Marenz, fotografa di Verona, in collaborazione con Caritas Georgia e la European Cultural Fundation.
Il libro fotografico racconta la realtà georgiana in questo momento molto delicato di passaggio dal passato Sovietico ad uno sguardo futuro che sembra essere più occidentale. All’interno del libro, il lettore potrà trovare diverse tematiche culturali raccontate attraverso le fotografie e delle interviste che l'autrice ha fatto durante il suo soggiorno georgiano. Tramite le immagini, le didascalie descrittive e le interviste, il libro assume una posizione di rilevanza sociale grazie ad un approccio intimo e vicino alle persone che raccontano la loro storia.
Nel libro vi è un secondo capitolo che promuove i successi di Caritas Georgia mostrando le immagini dei diversi progetti che ha sviluppato e sostiene con grande energia e ottimi risultati.
"Sono stata in Georgia per 70 giorni e ho potuto visitare quasi ogni angolo del paese, dalle montagne dello Svaneti, alla città marittima di Batumi, fino al confine con l’Azerbaijan" ci racconta l'autrice Emanuela, che aggiunge "sono stati 70 giorni molto intensi che mi hanno permesso di conoscere le persone e la cultura georgiana in modo molto sincero e profondo. Per questo motivo credo che il progetto “Ogni giorno in più. Il volto della Georgia contemporanea” sia importante, perché può dare al lettore un ritratto sociale di grande umanità tramite fotografie di stile."
I guadagni delle vendite del libro verranno interamente devoluti a Caritas Georgia, per sostenere i progetti che già sta portando avanti con serietà e cuore.
Il libro si può trovare presso le migliori librerie di Verona e on-line.
Per ulteriori informazioni o acquisti online si prega di visitare il sito www.emanuelamarenz.com .
Guarda le gallerie fotografiche di Emanuela Marenz "Georgia, il paese e la sua gente" e "Il lavoro di Caritas Georgia"