Ciò che manca
Tutt'altro che una maggioranza bulgara: sostanziale pareggio in Bulgaria alle recenti elezioni politiche. Di pochi punti in avanti il partito GERB dell'ex premier Boyko Borisov, poco dietro i Socialisti. Ma mancano i numeri per formare un governo e Borisov chiede addirittura l'annullamento del voto.
Un'ora trascorsa nell'imbarazzo dell'insegnante e spesso tra le risate degli studenti. A questo si limita l'educazione sessuale nelle scuole pubbliche del Kosovo. Tra la classe docente e nella società manca la capacità di affrontare questi temi. Diverso sembra invece essere tra i più giovani.
La complessità istituzionale della Bosnia Erzegovina si riflette negativamente sui vari livelli di gestione della cosa pubblica, compreso il delicato tema dell’ambiente: e per procedere verso l’Unione europea manca ancora una legislazione adeguata in materia ambientale.
Dal bloc-notes: Bulgaria, Borisov chiede di annullare il voto; Cibo e vino in cimitero; Elezioni in Bulgaria; Siria - Turchia: la tensione cresce al confine.
Summer school! I principali esperti internazionali di Caucaso alla Caucasus International Summer School, dall'8 al 12 luglio in Trentino. Le iscrizioni sono aperte, scadenza 20 maggio. Clicca qui per saperne di più
Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!