Stigma

In Armenia, troppo spesso, le persone diversamente abili vengono stigmatizzate ed emarginate. C'è però chi, a questo stato di cose, si oppone. Lilit Arakelyan, in settimana, ci ha raccontato la storia di Vardine.

Nei nostri boschi e sulle nostre montagne non è facile convivere con i grandi predatori. Lupi e orsi hanno subito per decenni lo stigma popolare che in Europa ha quasi portato alla loro estinzione. Ora non è più così ma la convivenza implica il rispetto di difficili equilibri. La situazione in Slovenia raccontata da Charles Nonne.

Abbiamo poi pubblicato un'analisi a firma del giornalista belgradese Branko Čečen su cos'è e cosa non è giornalismo investigativo; un quadro sulla disarmante violazione dei diritti dei lavoratori nei supermercati del Kosovo; un approfondimento sulla compravendita di diplomi in Bosnia che sta mettendo a repentaglio il futuro del paese e infine un articolo che cerca di dare risposta ad una domanda che può sembrare banale: quanti sono gli albanesi in Italia? . Buona lettura!

Bloc notes: Via Egnatia: sporcarsi i piedi di terra; Macedonia: incendio nella discarica di Tetovo, la rabbia degli abitanti; Romania-Bulgaria, si pensa a nuovo ponte sul Danubio; Via Egnatia: una rete culturale che appartiene alla contemporaneità; I Balcani: una destinazione turistica sempre più popolare

24/08/2017 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!