Spese
Glielo hanno impedito nei paesi dell'Ue e lui ha allora optato per Sarajevo. Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan vi ha tenuto un imponente comizio elettorale rivolto alla diaspora turca all'estero. Per l'editorialista bosniaco Ahmed Burić a pagare il prezzo politico di questa ingombrante presenza saranno gli stessi cittadini bosniaci.
Consulenti arruolati – con scarsa trasparenza – per contribuire all'uscita dalla crisi del gigante croato Agrokor che sarebbero poi stati assunti con lauti compensi dalla stessa azienda una volta commissariata. Spese milionarie ingiustificate che hanno causato le dimissioni della ministra dell'Economia e che potrebbero portare alla caduta del governo croato. L'articolo di Giovanni Vale.
Squillano da 26 anni ma tra poco potrebbero tacere perché i fondi messi a disposizione dalle municipalità sono sempre meno. Sono i “telefoni verdi” che in Croazia hanno permesso di raccogliere le denunce e intervenire su migliaia di abusi ambientali. L'articolo di Marina Kelava.
Bloc-notes: Erdoğan: la campagna elettorale passa per Sarajevo
Premio di laurea OBCT Parlamento europeo 2018! Per partecipare, si ha tempo sino al 30 settembre 2018
Save the date! Anche OBCT/CCI al Festival dell’Economia di Trento con il panel, il 3 giugno, "Open Data e Lavoro: esperienze di data journalism in Europa e Africa"
Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!