Perdenti
Milo Đukanović ha perso le elezioni, ma è un perdente soprattutto perché in 30 anni di potere ha affossato l'intero Montenegro. In settimana il commento di Željko Ivanović e l'analisi di Francesco Martino.
Non è certo un perdente chi riesce ad avere la forza di riconoscere le proprie responsabilità e guardare il conflitto con gli occhi di chi sta dall'altra parte. E' questo che secondo Maia Nukri Tabidze dovrebbe fare la Georgia nei conflitti separatisti che la riguardano.
In settimana inoltre un ricordo di Adalet Ağaoğlu, una delle penne più brillanti della letteratura turca; le proteste contro il governo in Bulgaria; un'analisi su web, portali anonimi e disinformazione in Bosnia Erzegovina; un reportage da monti che si affacciano sull'Adriatico. E molto altro. Buona lettura!
Bloc notes: Addio Massimo Bonfatti; Metaponto, il Pollino, i Balcani: lo stesso mare, un solo pianeta; Il Festival della montagna di Trento, i paesi che seguiamo e OBC Transeuropa; Elezioni in Montenegro: Đukanović perde, possibile governo tecnico
Abbonati anche tu! È in corso la prima campagna abbonamenti della storia di Obct, fateci sentire la vostra vicinanza!
Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!