Blog per raccontare viaggi, esperienze, avventure progetti. Storie curiose e interessanti scritte in prima persona. Per sentirsi un po' in viaggio anche stando a casa. Osservatorio segnala qualche blog (in inglese)
Bologna to Bucharest
http://bolognatobucharest.wordpress.com/
Nel suo blog realizzato grazie al supporto dell'Istituto romeno di cultura, Amanda Wilson segue il viaggio di 5 romeni e 14 italiani nel loro viaggio da Bologna a Bucharest, passando per Timişoara e altre città. Questo è il terzo viaggio in Romania del gruppo di turismo sostenibile Turisti non a caso, un'associazione che si occupa di ricerca interculturale utilizzando il viaggio come strumento primario. Amanda Wilson collabora alla realizzazione della versione inglese del sito di Osservatorio, http://www.balcanicaucaso.org/eng/
The Story of a Brilliant Idea
In questo blog, incontri, sensazioni, attraversamenti di confine, racconti di viaggio e qualche fotografia. Letizia Gambini, coordinatrice per le relazioni esterne dell'European Youth Forum con sede a Bruxelles, racconta le avventure legate alla realizzazione di un progetto di documentario, “Il triangolo caucasico – giovani, media e democrazia in Georgia, Armenia e Azerbaijan”, che presenterà la storia di tre giovani attivisti provenienti dai Paesi del Caucaso meridionale.
Flying Carpets and Broken Pipelines
http://flyingcarpetsandbrokenpipelines.blogspot.com/
Arzu Geybullayeva, corrispondente per Osservatorio da Baku (Azerbaijan), racconta nel suo blog pensieri e riflessioni sull'Azerbaijan di oggi, esprimendo le proprie opinioni, le proprie speranze (e talvolta la propria frustrazione) riguardo la situazione politica e sociale della realtà in cui vive.
Overcoming Negative Stereotypes in the South Caucasus
http://www.oneworld.am/diversity/
http://globalvoicesonline.org/specialcoverage/caucasus-conflict-voices/
Onnik Krikorian, corrispondente per Osservatorio da Yerevan (Armenia), è senza subbio la persona più attiva nella blogosfera di lingua inglese legata al Caucaso del sud. Onnik è particolarmente attivo nella promozione dell'utilizzo dei nuovi media come strumento di risoluzione dei conflitti. Sul suo sito, ospita frequentemente interviste e post scritti da giovani ragazzi e ragazze che vivono in territori in conflitto tra loro
Altri blog da consigliare? Segnalateli nei commenti
Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!
Commenti
Log in or create a user account to comment.