A Trento "Il Gioco degli Specchi" presenta le sue iniziative di formazione per l'anno scolastico 2016-2017
Lunedì 12 settembre, dalle 17.00 alle 19.00 presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Via Garibaldi 33 a Trento "Il Gioco degli Specchi" presenta le nuove proposte formative per gli insegnanti e i percorsi didattici in classe per l’anno scolastico in avvio, con riflessioni e approfondimenti sulle tematiche per il 2016 (Il rifiuto della terra: devastazioni ambientali e migrazioni, territorio, conflitti per le risorse) e 2017 (Rifondare l’Europa con i migranti).
In tale occasione sarà possibile prenotare i percorsi, iscriversi ai corsi di prossimo avvio, manifestare il proprio interesse per il programma. In visione novità bibliografiche sui temi 2016 e 2017 oltre che sui temi istituzionali che caratterizzano l’attività dell’Associazione (immigrazione ed emigrazione). Con l’accompagnamento e i consigli dei nostri esperti.
Possibile la partecipazione di rappresentanti di realtà partner nel progetto Il Rifiuto della Terra e nella realizzazione di alcuni dei percorsi didattici: Amnesty International Gruppo di Trento, ATAS onlus, Associazione 46°Parallelo, Yaku, Ingegneria Senza Frontiere, In Medias Res
Il Gioco degli Specchi è ente accreditato presso il Servizio Sviluppo e Innovazione del sistema formativo scolastico (Provincia di Trento). Gli insegnanti coinvolti nei vari incontri possono richiedere il riconoscimento dei crediti formativi.
Per informazioni si veda il sito de Il Gioco degli Specchi