x Radmiro e Ivano / Addio Bosnia, vado a Sarajevo / Bosnia Erzegovina / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

x Radmiro e Ivano

caro ivano quante cosa sbagliate riesci a dire, tu che hai capito da dove vengono i musulmani, ti dovrebbero dare un nobel! Serbi, croati, sloveni, bosniaci sono indefinibili per l'origine! (la ex Ju è stata una regione di conquista, è ASSURDO definire quale sia il ceppo degli slavi del sud, sopprattutto dopo le varie dominazioni, quella romana,austro ungarica, turca ecc) durante le conquiste molti si stabilivano in bosnia e risiedevano li (magari erano italiani, russi, turchi) quindi dire che i musulmani bosniaci sono serbi o croati è un insulto alla storia (ti consiglio di leggerti "Storia della Bosnia" di Noel Malcom e leggendolo avrai capito che questa è solo una leggenda metropolitana!!)...io sono bosniaco (perchè sono nato in Bosnia ed erzegovina), la mia religione è musulmana (ma questa è una mia scelta personale) e bosgnacco (perchè di tale etnia), e mi definisco solamente BOSNIACO (non come i serbi e croati che gli chiedi di che origine sono ti dicono che sono serbi o croati e se chiedi dove abitano ti rispondono in bosnia) bha!
caro radmiro certo SOLO la Serbia voleva un bel stato democratico e pacifista e gli altri no, ci sarà un motivo no?! perchè magari la serbia voleva trasformare la Jugoslavia in Grande Serbia!!
La bosnia è una e una rimarrà per sempre a chi non piace ciò è libero di andarsene!