Cinque anni di Parlamento europeo, in sintesi
30 aprile 2014
I cittadini europei saranno presto chiamati (22-25 maggio 2014) a rinnovare il Parlamento europeo, ma in quanti sanno cosa ha fatto questa importante istituzione nei cinque anni della legislatura che sta per concludersi? Quante volte si sono riunite le commissioni? Quanti emendamenti ha approvato l'assemblea in sessione plenaria? Quanti cittadini hanno potuto visitare il Parlamento? Quanto ci costano i parlamentari europei?
Difficile riassumere cinque anni di attività: nell'infografica prodotta dallo European Parliamentary Research Service, che qui vi proponiamo, trovate alcuni dei dati più significativi (raccolti dal luglio 2009 ad oggi) per capire meglio il funzionamento del Parlamento di Bruxelles.
Questa pubblicazione è stata prodotta con il contributo dell'Unione Europea, nel quadro dei programmi di comunicazione del Parlamento Europeo. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto BeEU - 8 Media outlets for 1 Parliament.