Il vizio non scompare... / 10 febbraio, il ricordo dalle terre di confine / Italia / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

Il vizio non scompare...

Con mio sommo dispiacere, devo trovarmi ancora una volta a leggere un articolo dove si cerca di concedere scusanti solo all'altra parte, perchè chiedere un po' di giustizia per la propria può, anzi deve essere fascismo a tutti i costi. Sig. Usmiani, prima di affermare che AN non sia altro che un fascio littorio ricoperto da un sudario con su scritto "democrazia", la invito a conoscere chi costituisce AN. C'è una minoranza che è più a destra di quanto sarebbe "democratico" supporre, questo è vero e non lo nego. Ma ci sono anche coloro che sono entrati nel partito dopo Fiuggi, coloro che lo conoscono non come figlio diretto e consanguineo dell'MSI ma come suo miglioramento. Coloro che non chiedono di avere un altro che si affacci ad un balcone e che dica loro chi devono combattere perchè lui ha deciso così.
Perchè chiedere un po' di parità di trattamento per dei morti di morte orrenda deve essere fascismo? Me lo dica, perchè? Perchè sono italiani?
Io non chiedo che adesso tutto si inverta e che siano le vittime del nazifascismo a cadere nell'oblio. Chiedo solo di poter deporre ogni 10 febbraio una corona di fiori senza aver bisogno che i carabinieri mandati a difenderci siano più numerosi di noi. Penso che questa sia democrazia.