Servizio scandaloso privo d'imparzialità. / Il Kosovo, l'Albania e la follia delle grandi cifre / Kosovo / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

Servizio scandaloso privo d'imparzialità.

Questo articolo è fortemente razzista.. Me ne accorgo anche io David. Continua ad alludere agli albanesi di come siano dei "poveri sciocchi" pensando di essere più di quanto siano in realtà (sensazione comune sentita anche qua a Roma).
Poi è altamente scarno e meramente denigratorio. Non si denota il fatto (come sottolinea Alba) che gli albanesi sono fortemente legati alla loro terra e ritornano molte volte l'anno intasando le città (con gli ovvi problemi).
Poi non si sa.. una volta dice che Prishtina è piccola, poi la paragona alle città europee di milioni di abitanti che hanno la metro!??! Ha 200.000 abitanti quindi non serve.. il problema è come rendere viabili le città al ritorno della diaspora (fenomeno raro, dato che gli altri popoli tendono a dimenticare la loro patria).
Nemanja, il Kosovo non la consideri la tua amata provincia, culla dell'ortodossia? Come mai questa denigrazione e godimento sterile?

Meno male che gli albanesi almeno sono sempre in positivo con le nascite!!