Hrvoje, il nipotino di Tuđman cresciuto a pane, nazionalismo e HRT / Per una Macedonia in Europa / Macedonia del Nord / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

Hrvoje, il nipotino di Tuđman cresciuto a pane, nazionalismo e HRT

L'ennesimo delirio nazionalista croato di Hrvoje mi costringe ad intervenire in difesa della Jugoslavia sognata e realizzata dal maresciallo Tito.
Dubito che la gente per bene della Jugoslavia rimpianga i tempi bui dell'infiltrato cetnico nella lega dei comunisti Milošević e dell'infiltrato ustascia nella lega dei comunisti Tuđman.
Questi infiltrati, con i loro gruppi di potere filo-fascisti, hanno distrutto la Jugoslavia causando il massacro della popolazione civile e ammazzando il concetto di fratellanza e unità su cui Tito aveva costruito la SFRJ.
Questi infiltrati hanno predicato odio e fomentato bande di delinquenti in una stupida e assurda guerra etnica, in cui chi c'ha rimesso è solo la povera gente (vedi Sarajevo).
Voi nazionalisti croati avete le stesse responsabilità dei nazionalisti serbi...Vi facevate la guerra in Bosnia e intanto vi accordavate sottobanco per spartirvela.
Il vostro Ante Gotovina vale un Ratko Mladić. Il vostro Tuđman è un criminale di guerra come Milošević