Abbiamo inaugurato la nuova stagione con una novità per i nostri lettori: una rivisitazione della nostra homepage con un nuovo menu.
Sarà ora più semplice avere a portata di click tutte le sezioni del nostro portale, sia nella versione in italiano che in quella inglese.
La navigazione del nuovo menu è suddivisa in sette macro categorie Dalla voce "Aree" si accede a tutti i paesi e regioni di cui ci occupiamo, non sono pochi, ben 26 e sono ordinati secondo un semplice ordine alfabetico. Poco sotto l'elenco inoltre si propone il link all'ultimo approfondimento, all'ultimo post e all'ultima notizia breve pubblicate. Per avere il “polso” della giornata in corso fin dall'apertura del menu.
Seguono poi le "Sezioni", un modo per navigare in profondità il nostro portale, passando dai reportage alle interviste, dalle tesi e ricerche agli appuntamenti.
In "Progetti" sono invece raccolti tutti i progetti che ci hanno visto coinvolti negli anni e soprattutto quelli che ci vedono impegnati nell'anno in corso: BeEU, Safety Net for European Journalists e Cercavamo la pace.
Ai nostri prodotti multimediali abbiamo dedicato una voce specifica del menu. "Multimedia" presenta gli ultimi contributi multimediali caricati nel sito e la proposta di visione di uno dei nostri documentari.
La voce "Ricerca" è pensata per coloro che cercano nel nostro sito spunti e analisi più approfondite e raccoglie il notevole lavoro della struttura di OBC in questo campo specifico.
Infine, per chi è interessato a conoscere più a fondo la struttura di OBC le due voci "Divulgazione" – che raccoglie una rassegna sulle uscite stampa di OBC, le presenze dei nostri esperti in docenze, mostre e incontri pubblici – e la voce "Chi siamo", dove si può scoprire come siamo nati, chi è chi, i dettagli sulla nostra politica copyleft e che piani abbiamo per il futuro.
Buona navigazione a tutti!