Nuova iniziativa dell'Operazione Colomba in Albania contro la pratica delle vendette di sangue. In vista delle prossime elezioni amministrative poste ai candidati una serie di domande sulla questione. Le risposte verranno poi pubblicate on-line
Dopo le esperienze degli anni scorsi con la campagna “5000 firme per la vita” e con la marcia per la Pace Një Popull Lëviz Për Paqen, Kundër Gjakmarrjes anche quest'anno Operazione Colomba si fa promotrice di una campagna di sensibilizzazione contro il fenomeno delle vendette di sangue.
In occasione delle elezioni amministrative in programma il prossimo 21 giugno, Operazione Colomba ha deciso di sottoporre a tutti i candidati di ogni fazione politica in ogni circoscrizione dell’Albania alcune domande sul tema del fenomeno delle vendette di sangue (“hakmarrja” e “gjakmarrja”) in modo da sollecitare nei futuri amministratori eletti un impegno concreto atto a sradicare questa pratica.
Attraverso queste domande i candidati avranno la possibilità di dimostrare alla Società Civile il loro attivo interesse a contrastare e ad arginare questo fenomeno che, in diverse zone dell’Albania, è motivo di morte, di dolore, di violenza, di paura e di rischio per i cittadini.
Le risposte a queste domande verranno pubblicate sul sito della campagna che potrà esser consultato da tutte le persone interessate.