Dal 17 al 27 luglio 2014 la cultura dell'Est Europa sbarca a Genova. Undici giorni di concerti, cene e pranzi a tema, presentazioni di libri e laboratori dedicati ai bambini. Promuove l'associazione Gulasch
Un vero e proprio festival con le sembianze di una festa popolare, concepito per raccontare e soprattutto per "far respirare" i suoni, i sapori e le parole di un immaginario che da sempre esercita un indiscutibile fascino: la cultura dell'Est Europa.
Alla Festa dell'Est è una manifestazione, unica nel suo genere in Italia, ideata e realizzata da Gulasch - associazione culturale con il contributo di appassionati ed esperti, il coinvolgimento attivo delle comunità residenti a Genova e il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente.
Il parco di Villa Rossi ospiterà per undici giorni concerti, cene e pranzi a tema, presentazioni di libri, iniziative solidali, proiezioni, mostre didattiche, personali fotografiche e laboratori dedicati ai bambini.
Gulasch è un'associazione culturale e di promozione sociale nata a Genova nel 2013 che, ispirandosi ai principi di solidarietà ed eguaglianza tra i popoli, promuove la conoscenza della cultura est-europea espressa attraverso l'arte, la musica, il cinema, la lingua, la gastronomia e le altre tradizioni. Gulasch organizza inoltre iniziative benefiche a sostegno di progetti umanitari, di cooperazione internazionale e di mediazione culturale.
Info:
Ufficio Stampa Silvia Pesaro,tel. 339 6544705 info@associazionegulasch.it