Il quotidiano croato Jutarnji List ha battuto in anteprima la notizia di un'operazione speciale della polizia serba che ha portato all'arresto di un uomo che ha presentato le generalità di Milorad Komadić. Fonti di polizia serbe avrebbero però lasciato filtrare l'informazione che, con grande probabilità, dietro il nome di Komadić si nasconda il superlatitante Ratko Mladić
Il quotidiano croato Jutarnji List ha battuto in anteprima circa 45 minuti fa la notizia di un'operazione speciale della polizia serba (effettuata nelle prime ore della mattina) che ha portato all'arresto di un uomo che ha presentato le generalità di Milorad Komadić.
Fonti di polizia serbe, citate dallo Jutarnji List, avrebbero però lasciato filtrare l'informazione che, con grande probabilità, dietro il nome di Komadić si nasconda il superlatitante Ratko Mladić, ricercato dal tribunale dell'Aja per genocidio, criminidi guerra e crimini contro l'umanità, soprattutto per gli eventi accaduti a Srebrenica nel luglio del 1995
L'arresto sarebbe stato effettuato a causa di vari segni di identificazione che metterebbero Komadić in relazione diretta con Mladić, a cui l'arrestato sembra somigliare molto anche fisicamente.
All'arresto di Komadić ha partecipato anche la Procura speciale per i crimini di guerra della Repubblica di Serbia.
Dopo l'arresto, a Komadić è stato prelevato materiale organico per effettuare le analisi del DNA, attualmente in corso.
Il presidente serbo Boris Tadić ha già annunciato una conferenza stampa straordinaria per le ore 13.00
Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!
Commenti
Log in or create a user account to comment.