Sostieni OBCT con la donazione che ti corrisponde di più. Avrai accesso in anteprima ad alcuni nostri materiale ma soprattutto parteciperai al nostro progetto
Se lo permetterai aggiungeremo il tuo nome tra quello dei nostri sostenitori speciali, così potremo ringraziarti pubblicamente. Se hai problemi con l’inserimento dati scrivici a segreteria@balcanicaucaso.org. Grazie per il tuo sostegno!
Il progetto Looking beyond the Borders è volto a rafforzare i diritti fondamentali dei richiedenti asilo e dei rifugiati in Italia nel contesto delle attuali strategie europee e nazionali attraverso un monitoraggio costante sul territorio, una preziosa raccolta testimonianze e un fondamentale lavoro di advocacy. Capofila del progetto è il Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) e OBC Transeuropa partecipa con la realizzazione di tre video del film-maker Paolo Martino.
Storie e memorie, collocate tra le dimensioni nazionali, quelle transnazionali ed europee: Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa segue da anni questi temi, centrali nella comprensione della funzione svolta dal passato nelle società contemporanee.
OBC Transeuropa ha lavorato ad una ricerca che mostra a livello locale, per ogni comune italiano la portata e gli effetti di un fenomeno globale come il cambiamento climatico
Il Centro per la Cooperazione Internazionale aderisce a “In Marcia con il Clima ”. Coordinato da Oxfam Italia, il progetto mira a fornire sostegno e risorse ai giovani che a partire dal 2018 hanno iniziato a far sentire la propria voce per quanto riguarda la lotta al cambiamento climatico e la salvaguardia del pianeta.
L'unità operativa Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa (OBCT) contribuisce alle attività di "In Marcia con il Clima" nell'ambito del network EDJNet, producendo visualizzazioni di dati, infografiche e contenuti giornalistici di qualità che raccontano il fenomeno nei vari territori coinvolti nel progetto.