Multimedia

Il 28 giugno a Sarajevo

01/07/2014

Sullo sfondo dei grandi eventi organizzati Sarajevo in occasione del centenario della Grande Guerra, rimangono visibili i profondi segni che il conflitto degli anni '90 ha lasciato sul paese. Nicole Corritore, in diretta dalla capitale bosniaca, per il radiogiornale di Radio Popolare Network (28 giugno 2014)

Il cuore d'Europa nel centenario

01/07/2014

Su organizzazione di alcuni paesi europei ed extraeuropei e con il sostegno dell'Ue, nell'anno del centenario della Grande Guerra si tengono a Sarajevo diversi eventi culturali. Ne parla Nicole Corritore (OBC) in diretta da Sarajevo ai microfoni di Radio 24 - L'Altra Europa (28 giugno 2014)

Cent'anni dopo, a Sarajevo

30/06/2014

Il 28 giugno a Sarajevo si sono tenuti diversi eventi nel centenario dell'attentato all'Arciduca Francesco Ferdinando. Andrea Oskari Rossini (OBC), in diretta dal luogo dove avvenne l'attentato, racconta ai microfoni del radiogiornale di Radio Popolare network l'atmosfera che si vive in città (28 giugno 2014)

Sarajevo 1914-2014

27/06/2014

In "esteri" di Radio Popolare, la giornalista di OBC Nicole Corritore, interviene da Sarajevo per raccontare come la città si sta preparando per ricordare l'attentato assurto a simbolo dell'inizio della Grande guerra. (26 giugno 2014)

Sarajevo: tra passato e presente

27/06/2014

Da Sarajevo il giornalista di OBC Andrea Oskari Rossini, parla ai microfoni di Roberta Giordani per "Effetto notte" Radio 24. La situazione della Bosnia Erzegovina tra passato e presente. (25 giugno 2014)

Sarajevo, cent'anni dopo

"Sarajevo 1914-2014 Cuore d'Europa" è lo slogan che fa da cornice agli eventi culturali che si tengono in questi giorni per ricordare l'attentato assurto a simbolo dell'inizio della Grande guerra. Striscioni inneggianti alla pace, turisti che seguono l' "Assassination tour" e cittadini che proseguono la loro vita quotidiana. Foto e testi di Nicole Corritore

L'alluvione in Bosnia Ezegovina

Nel maggio scorso piogge torrenziali hanno provocato ingenti danni in tutta l’Europa orientale. In questa galleria fotografica la documentazione del disastro in Bosnia Erzegovina. Foto Erika Cei (tutte le foto sono protette da © copyright)

La diaspora curda in Italia

La diaspora curda ha coinvolto finora 3,2 milioni di persone, specialmente di provenienza turca. L’Italia è per molti di loro una tappa sulla rotta verso gli altri paesi dell’Unione, ma spesso si trasforma in una prigione a cielo aperto. Di Federica Araco

Libertà di stampa in Croazia

20/06/2014

In "esteri" di Radio Popolare Inoslav Bešker, corrispondente in Italia di Jutarnji List, fornisce una panoramica sulla situazione dei media in Croazia. La trasmissione è parte di "Safety Net", progetto dedicato alla libertà di stampa in Italia, sud-est Europa e Turchia di cui Radio Popolare è media partner e promosso da OBC. (19 giugno 2014)

Kosovo, scontro sul nuovo governo

12/06/2014

Polemiche in Kosovo dopo le elezioni dell'8 giugno. Il PDK è primo partito, ma l'opposizione si accorda per dare vita al prossimo esecutivo. Per Thaçi, però, il ribaltone sarebbe impedito dalla costituzione. Il servizio di Francesco Martino per il GR di Radio Capodistria [12 giugno 2014]