A vent'anni dall'inizio dell'assedio di Sarajevo, IPSIA Milano prosegue con le attività di relazione e di cooperazione tra Italia e Bosnia Erzegovina. Domani a Milano lo farà con un momento sportivo che vedrà protagonisti giovani promesse del calcio italiano e bosniaco
Fonte: IPSIA - Istituto Pace Sviluppo e Innovazione Acli di Milano
Domani 29 settembre, IPSIA - Istituto Pace Sviluppo e Innovazione Acli di Milano organizza il la manifestazione “Un cross per i Balcani” torneo triangolare di calcio a 11.
Ospite speciale della manifestazione sportiva, direttamente dalla Bosnia Erzegovina, sarà la squadra N.K. Sloga di Bosanska Otoka - uno dei club sportivi storici del Paese - , che affronterà due squadre di Milano: la Selezione GoKick.org e l’Atletico Barona.
Fischio d’inizio alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Carraro, in via dei Missaglia 146, Milano, gentilmente messo a disposizione dall’U.S. Acli di Milano. A conclusione del triangolare, alle ore 18.00, si terrà la premiazione della squadra vincitrice in presenza di un rappresentante dell’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Milano che patrocina l’evento.
Il torneo rientra nella serie di eventi che Ipsia Milano ha in programma nei prossimi mesi per commemorare i 20 anni dall’inizio del conflitto in Bosnia Erzegovina, terra alla quale IPSIA è molto legata e dove ancora oggi è presente con progetti di cooperazione e di volontariato internazionale. IPSIA Milano promuove lo sport come mezzo di dialogo e di incontro tra giovani.
L’evento rientra nella più ampia manifestazione “Ticket to Balkans” pensata e organizzata di concerto con numerose realtà associative italiane che fin dagli anni novanta sono state protagoniste del grande movimento di solidarietà che si è mosso in aiuto delle popolazioni della ex-Jugoslavia.IPSIA Milano è una di queste.
Un'iniziativa avviata un anno fa, nel ventennale dell'inizio dei conflitti che hanno colpito i Balcani, per ricordare, riflettere e ripensare le relazioni di solidarietà, cooperazione e amicizia tra l'Italia e i Paesi del sud est europeo.
Per informazioni:
IPSIA Milano
Via della Signora 3 - 20122 Milano
c/o palazzo delle ACLI provinciali, secondo piano
tel: 02 7723285
e-mail: ipsia@aclimilano.com