Il giornalista Ahmet Hakan è stato attaccato da quattro assalitori davanti alla propria abitazione. Il naso e le costole del giornalista mostrano delle fratture. I quattro responsabili sono stati trattenuti, mentre Hakan dichiarava “Io andrò avanti in base alle mie idee”
Il blitz della polizia contro gli uffici delle agenzie stampa DİHA e Azadiya Welat è stato condannato. Le rilevazioni delle due agenzie di stampa sono state messe in rilievo.
Il pubblico ministero di Istanbul ha dato il via all’indagine sul giornalista Hasan Cemal, per l’articolo da lui scritto intitolato “Il sultano nel suo palazzo è responsabile per lo spargimento di sangue!”.
Sebbene la Commissione per le Telecomunicazioni non abbia deliberato in merito, l’accesso alla notizia di Bianet “Blitz contro la rivista Nokta” è stato sospeso
la scorsa notte la sede della rivista Nokta è stata oggetto di un blitz della Polizia. Pertanto, l’edizione di oggi della rivista non sarà distribuita.
La rete Solidarietà contro la Censura riporta che 20 giornalisti sono stati licenziati negli ultimi 40 giorni, un gruppo editoriale assaltato dalla polizia, 103 siti web bloccati e 10 giornalisti attaccati.