Il reporter siriano Naji El Jerf è stato colpito da un' arma da fuoco mentre camminava nelle vie di Antep. È stato portato in ospedale ma i medici non sono riusciti a salvarlo.
Reporters senza frontiere ha chiesto alla Corte Costituzionale di rilasciare Can Dündar e Erdem Gül, arrestati in seguito alle loro indagini a proposito dei camion dell'Organizzazione per la sicurezza nazionale turca che fornivano armi agli oppositori di Assad.
Sono stati messi al bando il libro della giornalista Tatati "Nonna, io non ero a Diyarbakır" e quelli di Cemal "Delila, i diari di una giovane donna sulla guerriglia nelle montagne" e "Diari dal Kurdistan". Ahmet Işık, invece, è stato condannato al pagamento di un' ammenda di 1,232 euro per aver diffamato Binali Yıldırım, il Ministro dei trasporti, del settore marittimo e della comunicazione.
L'International Press Institute turco, la Press Council, il DISK Press Labour, TGS e TGC, TGF e TYS hanno reagito, con dichiarazioni separate, all'arresto di Can Dündar e Erdem Gül.
Ersin Öngel, membro di RTÜK, sottolinea il fatto che TRT ha concesso, in un lassodi tempo di 25 giorni, ben 30 ore all’AKP mentre al partito HDP soltanto 18 minuti.