[2015] La Macedonia sta attraversando una crisi istituzionale e politica senza precedenti. Gli scandali delle intercettazioni illegali, le violenze che hanno sconvolto la città di Kumanovo, le divisioni etniche e le reazioni del governo e delle istituzioni europee in questo nostro dossier
Il 28 aprile a Trento, sarà presentato il libro curato da Marco Valigi "Il Caspio: sicurezza, conflitti e risorse energetiche", nell’ambito di "Orizzonti internazionali: dialoghi su attualità e globalizzazione". All'incontro parteciperà Luisa Chiodi, direttrice di OBC.
[2015] Il 24 aprile 2015 si ricordano i cento anni trascorsi dal primo grande genocidio del XX secolo, il Metz Yeghern, che in lingua armena significa “il Grande Male”. In questo dossier OBC raccoglie articoli e interviste e iniziative su questo anniversario
Ormai è certo. Osservatorio Balcani e Caucaso sta subendo un drastico taglio del personale. Questo mentre ottiene il sostegno delle istituzioni internazionali guadagnandosi il sesto progetto europeo degli ultimi anni.
Puntiamo alle 5000! Diffondi l'appello a favore di Osservatorio Balcani e Caucaso il cui futuro è in serio pericolo. Questo l'elenco dei firmatari, che teniamo il più aggiornato possibile. Grazie!