Rahell ha intrapreso un duro viaggio dal Medio Oriente all'Europa per ricongiungersi alla sua famiglia, da anni rifugiata in Svezia. Sbarcato in Italia e ormai prossimo alla meta, scopre però che le normative europee sull'asilo politico lo bloccano qui, in quella che per lui è soltanto una terra di transito. UN documentario di Paolo Martino. Il trailer
L'intervento di Giorgio Comai, ricercatore presso la Dublin City University e collaboratore di OBC, al convegno tenutosi il 28 maggio 2014 a Trento e promosso da OBC assieme al Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Trento e al Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
L'intervento di Aldo Ferrari, professore presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e dell'ISPI di Milano, al convegno tenutosi il 28 maggio 2014 a Trento e promosso da OBC assieme al Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Trento e al Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
L'intervento di Danilo Elia, giornalista, corrispondente di OBC e altre testate nazionali, al convegno tenutosi il 28 maggio 2014 a Trento e promosso da OBC assieme al Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Trento e al Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
L'intervento di Paolo Calzini, professore presso la Johns Hopkins Bologna Center, al convegno tenutosi il 28 maggio 2014 a Trento e promosso da OBC assieme al Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Trento e al Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
L'intervento di Paolo Bergamaschi, funzionario del Parlamento europeo, al convegno tenutosi il 28 maggio 2014 a Trento e promosso da OBC assieme al Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Trento e al Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
L'intervento di Lamberto Zannier, OSCE, al convegno tenutosi il 28 maggio 2014 a Trento e promosso da OBC assieme al Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Trento e al Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani
L'intervento di Piotr Dutkiewicz, professore presso l'Institute of European and Russian Studies della Carleton University, al convegno tenutosi il 28 maggio 2014 a Trento e promosso da OBC assieme al Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Trento e al Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
L'introduzione di Luisa Chiodi, direttrice di Osservatorio Balcani e Caucaso, al convegno tenutosi il 28 maggio 2014 a Trento e promosso da OBC assieme al Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Trento e al Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani.
Il 7 dicembre 1998 parte da Bari la marcia Kosovo I Care, alla quale partecipano 220 volontari italiani. Definita come ultimo tentativo della società civile di fermare l'escalation del conflitto, la marcia viene organizzata in occasione del 50° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da alcune delle organizzazioni già presenti in Kosovo: i Beati Costruttori di Pace, l'Associazione Papa Giovanni XXIII, MIR e Pax Christi