Post di Redazione

Per la terza volta Aliyev

10/10/2013

Con più dell'80% dei voti scrutinati le autorità azere hanno dichiarato che il presidente uscente Ilham Aliyev ha ottenuto l'85% dei voti, garantendosi in questo modo un terzo mandato.

Presidenziali in Azerbaijan

09/10/2013

In Azerbaijan sono aperti i seggi e sono in corso le elezioni presidenziali.

Il Belgio, l'Italia, Cipro... e la Bosnia

09/10/2013

L'ESI, centro studi con sede a Berlino, ha pubblicato un paper relativo alla situazione istituzionale in Bosnia. E vi si afferma che il percorso europeo della Bosnia non può essere condizionato dall'applicazione della sentenza “Sejdić-Finci”

L'Ue spinge la Moldavia alle riforme

08/10/2013

Il commissario all'Allargamento Stefan Fuele ha affermato che la Moldavia è un paese precursore nel processo di Eastern Partneship dell'Ue ma ciononostante deve continuare ad affrontare con convinzione le serie sfide che l'attendono nel suo percorso verso l'Ue.

Poliziotto Eulex ucciso nel nord del Kosovo

19/09/2013

Un poliziotto della missione dell'Unione europea in Kosovo è stato ucciso questa mattina a Zvecan, nord del Kosovo. Due altri sono risultati feriti.

Balcani occidentali di nuovo a rischio visti

12/09/2013

Votato oggi dal Parlamento europeo il meccanismo che rende possibile la reintroduzione temporanea dei visti in casi di emergenza. Anche se non sarà applicato così facilmente, i Balcani occidentali si sentono presi di mira

Agire, reagire, decidere

10/09/2013

Il Parlamento europeo inizia oggi, 10 settembre, la campagna di sensibilizzazione e informazione sulle prossime elezioni del maggio 2014.

Srebrenica: la settimana internazionale della memoria

28/08/2013

E’ iniziata sabato 24 agosto a Zagabria, presso la sede dell'organizzazione non governativa Documenta, la VII Settimana internazionale della Memoria organizzata dal Centro di documentazione e dialogo Adopt Srebrenica , dall’associazione Tuzlanska Amica e dalla Fondazione Alexander Langer Stiftung .

Crisi in Egitto: bosniaci arrestati per terrorismo

23/08/2013

Alcuni cittadini della Bosnia Erzegovina sarebbero in prigione al Cairo a seguito della loro partecipazione ai moti che stanno scuotendo l'Egitto.

Addio a Mirko Kovač

20/08/2013

Si è spento ieri a Rovigno uno dei più grandi scrittori dell’area jugoslava, noto per le sue posizioni fortemente contrarie al nazionalismo.