La Commissione europea ha bloccato 185 milioni di euro di fondi di coesione destinati a Lubiana. E' la seconda volta che la Slovenia perde dei finanziamenti europei a causa dell'insoddisfazione della Commissione in merito alle procedure delle gare d'appalto per la realizzazione dei progetti finanziati con questi programmi.
L'Operazione Colomba, corpo civile di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, da anni sta lavorando in Albania sul tema della vendetta di sangue, la cosiddetta Gjakmarrja.
Iniziato oggi il processo presso la Corte di giustizia internazionale dell’Aja che prenderà in esame le reciproche accuse di genocidio tra Croazia e Serbia
Messo in stato di fermo per 48 ore Ukë Rugova, figlio del primo presidente del Kosovo e "padre della Patria" Ibrahim Rugova, oggi membro del parlamento kosovaro.
Gli abitanti della regione autonoma della Găgăuzia, Moldavia, si sono recati domenica 2 febbraio alle urne in un referendum ritenuto illegale dall'esecutivo di Chișinău e dal tribunale di Comrat, capoluogo della regione.
Oliver Ivanović, uno dei principali leader dei serbi del Kosovo, è stato arrestato lunedì sera, accusato di coinvolgimento nell'omicidio di alcuni albanesi nel 2000.
Il quinto appuntamento con le elezioni presidenziali, dall'indipendenza del paese, arriverà solo a marzo ma in Macedonia la campagna elettorale è già iniziata.