Recentemente l'Osservatorio ha presentato la propria attività ad una ventina di operatori italiani che seguono progetti di cooperazione allo sviluppo in Serbia. Un'occasione per rafforzare il lavoro in rete.
Firmato un protocollo d'intesa tra Comune di Trento, in questi anni particolarmente attento alle vicende che hanno coinvolto il sud est Europa, ed Osservatorio.
Abbiamo avviato un forum di discussione sui temi della globalizzazione, della cooperazione, dell'economia e dell'informazione alternative. Con l'invito a tutti i lettori di usarlo per discutere assieme in rete.
Lunedì scorso l'Osservatorio sui Balcani ha incontrato i propri enti finanziatori. Per fare un bilancio di metà percorso e per individuare le linee di sviluppo future. Pubblichiamo il documento presentato in quell'occasione.
A novembre si terrà a Firenze l'European Social Forum. Ecco la proposta di lavoro dell'Osservatorio per una conferenza e dei gruppi di lavoro specifici sui Balcani.
Pubblichiamo il discorso di benvenuto che il sindaco di Sarajevo, Muhidin Hamamdzic, ha tenuto il 5 aprile scorso a Sarajevo accogliendo i numerosi partecipanti alla conferenza "Europe from Below".
Published below is the welcoming speech by the Sarajevo mayor, Muhidin Hamamdzic, held on April 5 2002 in Sarajevo gathering numerous participants for the conference "Europe from Below".
Riportiamo il discorso che Christopher Newbury, a nome del Consiglio d'Europa/CLRAE, ha tenuto a Sarajevo il 6 aprile 2002 durante la presentazione dell'Appello "L'Europa oltre i confini"
We are here publishing the discourse that Cristopher Newbury, in representation of the Council of Europe/CLRAE, held in Sarajevo on the 6 of April 2002 during the promotion of the Appeal "Europe beyond the borders"