Si definiscono sull'altipiano di Lavarone (TN) gli orientamenti di lavoro dell'Osservatorio e le piste di ricerca su cui muovere ricercatori e "antenne". Fino a mercoledì l'aggiornamento delle notizie subirà un inevitabile rallentamento.
Aboliamo il sistema umiliante dei visti per i cittadini del sud est Europa. Questo uno dei messaggi forti lanciati dal network "Europe from below" riunitosi all'ESF di Firenze.
Arrivata ieri a Firenze una folta delegazione dal sud est Europa. Con un viaggio in pullman, attraversando tutti i Balcani. Un'espressione simbolica dell'attraversamento dei confini.
Nuovo incontro della rete "Europe from Below". Dopo il lancio a Sarajevo, il network euro-balcanico si dà appuntamento all'European Social Forum. Per proporre, tra l'altro, un'iniziativa forte sul problema della libertà di circolazione in Europa
Alcune statistiche sull'Osservatorio sui Balcani. Quanti lettori, che pagine preferiscono, con quale assiduità ci visitano. In attesa di integrare queste indicazioni con i risultati di un questionario da pochi giorni on-line.