Materiali

La società civile serba si divide sui crimini di guerra

06/12/2002 -  Luka Zanoni

Una rassegna delle posizioni di intellettuali e attivisti serbi nell'attuale dibattito sui crimini di guerra, il processo a Miloševic, il confronto col passato e la commissione per la verità e la riconciliazione

Per l'Europa dal basso

15/11/2002 -  Anonymous User

Pubblichiamo il documento introduttivo del secondo incontro di "Europe from Below - L'Europa dal basso", la rete di associazioni e società civile euro-abalcaniche che si è incontrata a Firenze lo scorso 8 novembre.

C'è pace senza riconciliazione?

14/11/2002 -  Anonymous User

Venerdì 6 e sabato 7 dicembre l'Osservatorio organizza a Rovereto il suo secondo convegno nazionale. Si può costruire la pace senza un profondo sforzo di elaborazione del conflitto? Il ruolo della cooperazione allo sviluppo

Lavori in corso: Giornalismo di Pace per un'Europa senza confini

11/11/2002 -  Anonymous User

Si definiscono sull'altipiano di Lavarone (TN) gli orientamenti di lavoro dell'Osservatorio e le piste di ricerca su cui muovere ricercatori e "antenne". Fino a mercoledì l'aggiornamento delle notizie subirà un inevitabile rallentamento.

ESF: meno visti, più visione

08/11/2002 -  Anonymous User

Aboliamo il sistema umiliante dei visti per i cittadini del sud est Europa. Questo uno dei messaggi forti lanciati dal network "Europe from below" riunitosi all'ESF di Firenze.

On line le interviste con la delegazione balcanica all'ESF

08/11/2002 -  Anonymous User

Sono disponibili su Radio GAP le interviste realizzate con alcuni membri della delegazione balcanica presente all'European Social Forum.

Il Balkan bus a Firenze

07/11/2002 -  Anonymous User

Arrivata ieri a Firenze una folta delegazione dal sud est Europa. Con un viaggio in pullman, attraversando tutti i Balcani. Un'espressione simbolica dell'attraversamento dei confini.

I Balcani a Firenze

04/11/2002 -  Anonymous User

ESF, sono molte le iniziative e gli incontri che riguardano il sud est Europa. Conferenze plenarie, workshop e spettacoli teatrali.