La quarta puntata del ciclo di speciali di Passaggio a Sud Est che fanno parte del progetto europeo "Racconta l'Europa all'Europa" è dedicata al tema della giustizia e della riconciliazione nell'ex-Jugoslavia. Si può parlare di pacificazione e riconciliazione dopo i conflitti, le tragedie e i crimini degli anni '90? Il Tribunale internazionale dell'Aja è servito alla riconciliazione?
Queste e altre questioni negli interventi di Massimo Moratti, esperto indipendente di diritti umani, Michele Nardelli, presidente del Forum trentino per la pace, e Andrea Rossini, giornalista di Osservatorio Balcani e Caucaso. In apertura alcuni passaggi di una lezione pubblica tenuta nel 1997 dal professor Antonio Cassese sulle ragioni etiche, pratiche e giuridiche che portarono alla costituzione del Tribunale internazionale per l'ex Jugoslavia.
Vai al sito di Radio Radicale
This publication has been produced with the assistance of the European Union. The contents of this publication are the sole responsibility of Osservatorio Balcani e Caucaso and its partners and can in no way be taken to reflect the views of the European Union. The project's page: Tell Europe to Europe.