Vino speciale per il giorno del giudizio
14 december 2012
Secondo la profezia Maya il 21 dicembre 2012 due saranno i luoghi nel mondo in cui trovare scampo dalla catastrofe finale, il villaggio francese di Bugarach e Şirince in Turchia.
Il minuscolo villaggio di 600 anime nella provincia turca di İzmir sembra goda di particolare energia positiva. Positivo sarà senza dubbio il risvolto economico della vicenda. Şirince è vicino alla Casa della vergine Maria, luogo di pellegrinaggio per molti cristiani e quindi il villaggio è attrezzato per l'ospitalità turistica ma ora la profezia Maya, secondo i media locali, ha fatto aumentare le richieste da parte di superstiziosi e curiosi e l'offerta di posti letto è passata rapidamente da 165 a 500 e molti saranno costretti ad alloggiare in tende.
L'indicazione dei luoghi di rifugio dall'armageddon sembra provenire da alcune interpretazioni di antichi geroglifici Maya.
La zona è famosa più prosaicamente anche per i suoi vitigni e Erkan Önoğlu, imprenditore senza timori, non si è lasciato fuggire l'occasione per produrre il "Vino dell'Apocalisse".
Fonte: Haber Turk
This publication has been produced with the assistance of the European Union. The contents of this publication are the sole responsibility of Osservatorio Balcani e Caucaso and its partners and can in no way be taken to reflect the views of the European Union. The project's page: Tell Europe to Europe.