La Bosnia Erzegovina ha perso nel 2013, a seguito di mancate riforme, 45 milioni di euro in fondi pre-adesione. Parte di questi ora finiranno in Kosovo.
Il 5 dicembre scorso i ministri degli Interni dell'UE hanno adottato la tanto temuta “clausola di sospensione” per quanto riguarda il regime di visti liberalizzati nei confronti di paesi terzi. Quest'ultima potrà essere applicata già tra poche settimane.
E' stato tenuto senza ulteriori incidenti, e ha regalato non poche sorprese, il secondo turno delle elezioni amministrative in Kosovo che ieri, domenica 1 dicembre, ha interessato le 25 municipalità (su 38) in cui nessuno dei contendenti era riuscito a prevalere al primo turno.
Non si sarebbe mai dovuto processare Tomislav Kežarovski. Lo ha affermato recentemente la rappresentante dell'OSCE per la libertà dei media Dunja Mijatović, intervistata da Balkan Insight.
REDAZIONE
OBC Transeuropa è dall'inizio anni 2000 un importante punto di riferimento in Italia dell'informazione e approfondimento su Sud-est Europa, Turchia e Caucaso.