Post di Redazione

Slovenia- Croazia: la guerra della salsiccia

24/11/2014

La Commissione europea ha deciso: la Croazia potrà produrre ancora per 15 anni la “salsiccia di Kranj”, denominazione che la Slovenia voleva porre sotto tutela.

A Firenze, i Balcani come non li avete mai visti

17/11/2014

Prende il via oggi a Firenze la terza edizione del Balkan Florence Express, la rassegna di cinema balcanico organizzata da Oxfam Italia in partnership con la Fondazione sistema Toscana e il Festival dei Popoli.

Presidenziali in Romania: a sorpresa vince Iohannis

17/11/2014

E’ arrivata ieri in tarda serata l’ammissione di sconfitta da parte del candidato socialdemocratico Victor Ponta in corsa, come favorito, per le presidenziali in Romania.

Šešelj di ritorno a Belgrado

12/11/2014

L'ultranazionalista Vojislav Šešelj ha fatto oggi il suo rientro a Belgrado dopo che il Tribunale dell'Aja per crimini di guerra in ex Jugoslavia ne ha ordinato la libertà provvisoria per motivi di salute e per permettergli di essere curato in Serbia.

Rama a Belgrado

10/11/2014

Indubbiamente è una visita storica quella del premier albanese Edi Rama che in queste ore è a Belgrado, e domani sarà in visita nella cittadina di Preševo, sud della Serbia, a maggioranza albanese.

Presidenziali in Romania: i risultati parziali

03/11/2014

Si è tenuto ieri in Romania il primo turno delle elezioni presidenziali.

Ucraina vince Poroshenko

29/10/2014

Al voto di domenica scorsa gli elettori hanno scelto ancora di affidarsi alla linea del presidente Petro Poroshenko, che promette di portare l'Ucraina più vicina all'Europa. Ma la situazione nell'est del Paese è ancora molto critica

Voto in Ucraina

24/10/2014

Il 26 ottobre l'Ucraina voterà per rinnovare rinnovare il Parlamento. I cittadini sono chiamati al voto in una situazione completamente diversa dalle elezioni di due anni fa.

Sarajevolution

15/10/2014

Il 17 e il 18 ottobre prossimi, a Sarajevo, vi sarà la prima bosniaca del film Sarajevolution.

Commissione Juncker: la candidata Bratušek bocciata dal Parlamento europeo

09/10/2014

Alenka Bratušek, candidata alla vice-presidenza e alla responsabilità sull'unione energetica non ha passato l'esame del Parlamento europeo. Paga un'audizione poco convincente e le negoziazioni politiche tra conservatori e socialisti. 112 deputati del comitato del PE Ambiente, Salute pubblica e Sicurezza alimentare hanno votato contro la Bratušek , 13 a favore e 2 si sono astenuti.