Courrier des Balkans è da sedici anni il portale francofono di riferimento tra gli appassionati dei Balcani. Oggi il suo sito è pronto a rivoluzionarsi per migliorare ancora di più la sua offerta informativa: l'intenzione è infatti quella di dedicare ancora più spazio alla partecipazione dei lettori e ai nuovi media.
Al reporter italiano Rocchelli e all'attivista per i diritti umani Mironov, uccisi il 25 maggio in Ucraina, va il premio Kamerton di quest'anno. Il premio, intitolato a Anna Politkovskaya, viene attribuito a chi si è distinto nella lotta per la difesa dei diritti umani e della libertà di stampa
ll portale informativo Klix ha pubblicato una sintesi dei principali spot televisivi, slogan e canzoni che caratterizzano la campagna elettorale in corso in Bosnia Erzegovina.
Da quando Twitter e i social media si sono affermati, il mondo della comunicazione politica è cambiato. Accade anche al Parlamento europeo, dove notizie delle sedute classificate come "a porte chiuse" inondando il web. Ma allora perché non aprire direttamente le porte ai giornalisti?
Mustafa Cerić, ex reis ul ulema della comunità islamica bosniaca, è uno dei candidati alla presidenza della Bosnia Erzegovina, per il seggio riservato ai bosgnacchi.
Il presidente della Republika Srpska (RS) Milorad Dodik, e la premier dell'entità, Željka Cvijanović, si sono incontrati oggi a Mosca con il presidente russo Vladimir Putin.