L'ennesima tornata elettorale in Montenegro non sortisce alcun risultato, il raggiungimento del quorum per la poltrona presidenziale è ancora lontano. Per alcuni è meglio cambiare la legge elettorale. Ma chi le paga le elezioni?
La reazione dei media albanesi alla visita della scorsa settimana a Tirana del Presidente della Commissione europea Romano Prodi. Ed i risultati di un sondaggio sull'Europa.
Secondo una ricerca recentemente resa pubblica da una coalizione di associazioni ed ONG che si battono contro la corruzione girerebbero in un anno in Bulgaria un milione e mezzo di bustarelle.
Crescono i dubbi nel Paese sull'appoggio all'intervento armato contro l'Iraq di Saddam Hussein. Ed intanto il Ministro degli esteri Passy pone tre condizioni ...
Secondo un esame del sindacato di settore, le paghe dei dipendenti della sanità, soprattutto medici, sono decisamente basse. Necessario un aumento almeno del 10%.
Nel '99 muoiono in mare 37 Rom, stipati su un'imbarcazione destinata al traffico di persone. A distanza di tre anni ritorna di attualità il processo in corso contro le 7 persone accusate di omicidio.
Ieri sera il Parlamento federale ha sancito la scomparsa della Federazione Jugoslava. Nasce l'Unione Serbia e Montenegro. Tra tre anni le due Repubbliche potranno decidere unilateralmente per l'indipendenza.
Secondo una proposta di legge da poco formulata, il settore non governativo potrebbe ricevere parte dei proventi delle lotterie e di altri giochi simili.
Un'intera cittadina albanese dipendeva da una locale azienda di produzione di armi, da anni oramai chiusa. Un reportage su come si vive a Poliçan, tra disoccupazione e morti premature.
Una ricerca condotta dal Centro per la democrazia e i diritti umani (CEDEM), ha mostrato un calo di fiducia dell'elettorato montenegrino verso il governo e i partiti di opposizione. Una tendenza che dimostrerebbe una maggiore maturità.
Sino a qualche anno fa la parola 'rientro' non veniva pronunciata da nessuno in Kossovo. Ancora troppo incerto il futuro della regione per pensare anche alle minoranze. Ora qualcosa sta cambiando. In che direzione?
Il Ministero per i profughi e gli sfollati cerca 900 milioni di marchi convertibili per soddisfare le necessità immediate. Le organizzazioni internazionali sembrano però sul piede di partenza
Un reportage di Tanya Mangalakova, nostra corrispondente da Sofia, sui tagli che il Governo bulgaro sta effettuando nel settore scolastico. A farne le spese le aree più marginali del Paese.
Una decisione del ministero dell'interno, sentenzia la smobilitazione di uno dei più controversi reparti delle forze speciali di rapido intervento macedoni. I "Leoni", riluttanti ad accettare tale decisione, inscenano - armati - proteste per le strade.